Ricreazione

La folla andò subito in visibilio appena lo spettacolo iniziò.
Era la ricreazione in atto: avveniva che la creazione si presentava di nuovo, a partire dal Big Bang o dal buco nero, dall'inizio di tutto insomma. 
Era in atto come una commedia, proprio per la folla accorsa a teatro per vedere il retroscena di quella originale scena, momento originario di tutto e di tutti.
Era il ritorno alla neonatalità di ogni cosa: vedere, per la prima volta, la creazione ricreandola.
Quest'opera drammatica, piena di emozioni e di attese, non era per un pubblico scontato, ma nemmeno per un'elite: persone scelte a caso dal destino avevano avuto il posto in prima fila, in seconda la sorte aveva scelto gli altri, in terza fila erano stati scelti per simpatia...e così via, fila per fila. Per tutti, comunque, una sorpresa, un'avventura e anche una scommessa.

Facciamo una foto con il buco nero?...
Posiamo in gruppo mentre esplode il nulla?...
Curiosiamo dietro le quinte, per vedere a chi si deve tutto quanto?

La ricreazione, un evento spettacolare di aggregazione, di simpatia, di conoscenza di persone e di cose mai viste prima; cioè, viste da sempre, ma mai così come adesso, in modo totalmente diverso e migliore.

La ricreazione è sregolata, caotica, folle, spara fuori da ogni dove e in ogni modo improvvisamente, sorprendendo, non lasciando spazio al ragionamento, ma solo all'avventura: quella del farsi follia incarnata nella fantasia.