Piove

Ogni goccia di pioggia assomiglia a un'anima in pena che viaggia per il cielo al richiamo della terra. Il destino del mondo non è qui, ma discende dal cielo, dalle nuvole, dalla pioggia insistente che pian piano e piccola piccola, goccia a goccia, pare incarnare un'anima discendente di un amico, o anche di un nemico, che ora si trasforma in liquido angelico per rianimare le intenzioni, le azioni e le passioni che vuoi affidare all'universo.

Ogni goccia esprime l'uguaglianza dell'acqua vitale e la diversità del suo percorso sostanziale, in una discesa che va a colpire la semina, l'ingresso nella terra, l'assimilazione, la fusione, l'abbraccio con quel terriccio sterile che la goccia fa risuscitare in modo diseguale ma ugualmente profondo.

Piove sul bagnato, perchè la goccia è sempre un dono, da accogliere con attenzione, non con paura come fosse un'alluvione. La goccia richiede attenzione, accoglienza e pazienza. E' preziosa quest'acqua. 
E' questa, non altra.
E' seme di vita.

Giochiamo con le gocce di pioggia alternando il gioco al canto della primavera, chiedendo al sole di lasciar arrivare al dunque quello che altrimenti con lui verrebbe ad essicare, inaridendolo.
E' un'acqua solare, quella della quale abbiamo bisogno per risorgere dalla nostra aridità.
Marciamo, nella vita, marcendo nella mente, nel cuore e nell'animo.
Solo la pioggia ci farà rinascere nello spermatozoo di una goccia di vita nuova.